Flash mob antinuclear

«Flash Mob – Die In» – In A Berlin Minute

Flash mob is an unusual and often pointless-seeming activity that is done by a group of people in a public place. This particular flash mob isn't supposed to seem pointless though. Exactly four weeks after the earthquake caused the nuclear catastrophe at the Dai-ichi nuclear power plant in Fukushima, Japan, this group activity is supposed to make a point: Fukushima is a warning – let's turn off all nuclear power plants.

Flash mob contro il nucleare ad Ancona in piazza Roma, l'11/06/2011…Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento…
SI PUO» EVITARE…

Pinerolo (4/06/2011). Tre colpi di tosse. Poi un tonfo e cade a terra. Felpa, jeans e scarpe da ginnastica. È un ragazzo di non più di vent'anni. Sulla piazza freme il mercato del sabato mattina. Qualcuno si ferma e chiede aiuto. Poco più avanti cade una donna, una ragazza, altri due giovani. E poi ancora un anziano che si accascia ai piedi della statua del generale Brigone. Non si tratta di un'epidemia virale ma di un'azione di sensibilizzazione promossa dal comitato «Pinerolo per il sì contro il nucleare». La singolare messa in scena — ma sarebbe più corretto parlare di «flash mob» – si è svolta sabato 4 giugno a Pinerolo.

Flash Mob na cidade de Zurique contra proposta de central nuclear.